https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Eventi

La “rivoluzione” del primo Franciacorta in scena a Identità Milano 2023

Dello stesso argomento

banner

Le bollicine di Franciacorta della Guido Berlucchi si confermano partner dell’appuntamento enogastronomico in scena dal 28 a 30 gennaio presso Mi.Co FieraMilanoCity firmato Identità Golose. “Signore e signori, la rivoluzione è servita”: questo il tema scelto per il rendez-vous di Identità Milano 2023, cui prenderà parte anche la cantina creatrice del primo Metodo Classico in Franciacorta e iniziatrice di una vera e propria rivoluzione nel suo territorio. E che proprio per l’incontro milanese ha in serbo due speciali anteprime: quelle con Palazzo Lana Extreme 2011 e del 2008 Riserva Franco Ziliani

Come evidenzia Cristina Ziliani, corporate relations della Guido Berlucchi:

“Prendere parte a questa edizione del congresso dedicata al tema della rivoluzione è particolarmente significativo per la nostra azienda”. 

“Innovare ed affacciarsi ad orizzonti inesplorati, specialmente in tempi di grande incertezza come quelli che stiamo vivendo in questi anni, è un atto di grande coraggio. La nostra azienda rappresenta sotto molti punti di vista il frutto riuscito di una rivoluzione: quella creata da mio padre, Franco Ziliani, e da Guido Berlucchi che nel 1961 decisero di creare il primo Metodo Classico in Franciacorta”. 

“Un sogno rivoluzionario che ha dato vita a quella che è oggi una delle Docg più riconosciute e apprezzate al mondo. Da allora la nostra cantina ha sempre lavorato per stare al passo con i tempi e supportare il territorio promuovendo il dialogo e il confronto costruttivo attraverso progetti come Academia Berlucchi”.

Le bollicine Franciacorta Guido Berlucchi a Identità Golose Milano 2023: l’anteprima Palazzo Lana Extreme 2011 e 2008 Riserva Franco Ziliani.

Gli appuntamenti con le bollicine Guido Berlucchi a Identità Milano 2023 con l’anteprima di Palazzo Lana Extreme 2011 e del 2008 Riserva Franco Ziliani

Protagonista di questa edizione di Identità Milano 2023 le bollicine Guido Berlucchi. Presso il corner della cantina, infatti, non potevano certo mancare gli iconici ma rivoluzionari Berlucchi ’61 Satèn e ’61 Nature 2015. 

Per un’esperienza più completa, però, gli ospiti del congresso avranno la possibilità di iscriversi anche a uno dei tre appuntamenti di degustazione guidata – uno in ciascuna delle giornate – organizzati all’interno dello stand alla scoperta di due riserve Berlucchi:

l’anteprima di Palazzo Lana Extreme 2011, che racchiude tutta la forza e l’eleganza del Pinot Nero in purezza, e del 2008 Riserva Franco Ziliani, limited edition che ricorda il Padre Fondatore dell’azienda in un 100% Chardonnay serviti in abbinamento ai salumi Spigaroli e ai prodotti del caseificio Gennari.

Le bollicine Franciacorta Guido Berlucchi a Identità Golose Milano 2023: l’anteprima Palazzo Lana Extreme 2011 e 2008 Riserva Franco Ziliani.

Infine, dopo avere assegnato, nel corso dell’ultima edizione del congresso firmato Identità Golose, il premio “Identità di Donna” a Karime Lopez, Co-Executive Chef della Gucci Osteria da Massimo Bottura di Firenze, quest’anno la Guido Berlucchi si fa promotrice, domenica 29 Gennaio, del premio “Identità di Territorio”, oggi alla seconda edizione, conferito per la prima volta a Isa Mazzocchi del Ristorante La Palta nel 2020: un titolo che vuole riconoscere realtà rivoluzionarie capaci di far riscoprire e dare nuova forza ai luoghi e ai territori in cui si inseriscono.

banner
BANNER
banner
BANNER