Coravin si fa Sparkling: il gadget di Natale per ogni wine lover

Coravin allarga la famiglia di accessori dedicati a tutti gli amanti del buon vino. E presenta un nuovo gadget, regalo perfetto per ogni wine lover che ami degustare un vino e poi un altro e un altro ancora.

Passare così da un Brunello di Montalcino a un Gewurztraminer, da un Barolo a uno Champagne e godersi una serata all’insegna del nettare di Bacco, senza doversi preoccupare di quello che resta in bottiglia. Dopo i modelli Coravin Pivot e Coravin Timeless Three SL, ecco l’ultimo arrivato in “famiglia”: Coravin Sparkling.

Distribuito in Italia nei negozi di articoli per la casa da Schönhuber di Brunico, è presentato al pubblico con un prezzo consigliato di 449,99 euro. Ideato ad hoc per i vini spumanti, è perfetto come idea regalo per le prossime festività di fine anno.

Coravin Sparkling mantiene il sapore e l’effervescenza dei vini spumanti fino a quattro settimane, così che l’ultimo bicchiere abbia lo stesso sapore del primo.

Ripristinando il livello originale di CO2 all’interno della bottiglia, crea uno strato protettivo che preserva la freschezza del perlage. E nella confezione sono inclusi anche lo Sparkling Stopper, il tappo universale che si adatta a qualsiasi formato (standard o magnum) e si blocca saldamente in posizione, oltre alle capsule Sparkling Coravin Pure, che proteggono il sapore e l’effervescenza del vino.

L’importanza dell’innovazione nella conservazione del vino

Coravin rappresenta l’innovazione nella mescita e nella conservazione del vino: è dotato di un ago in acciaio inossidabile con rivestimento antiaderente e impugnatura in plastica che consente di versare il vino senza stappare la bottiglia e quindi evitando rischi di ossidazione.

Una volta agganciato Coravin al collo della bottiglia, l’ago penetra nel tappo senza romperlo. Mentre si versa il vino, poi, vengono iniettate piccole quantità di Argon, un gas inerte, inodore e insapore, che “riempie” lo spazio vuoto, impedendo così all’ossigeno di entrare nella bottiglia: in questo modo l’ossidazione viene drasticamente rallentata e la qualità organolettica del vino resta preservata più a lungo nel tempo.

Ogni vino il suo modello Coravin

Tra le diverse proposte, Coravin Timeless Three SL è il modello ideale per un vero e proprio viaggio nel tempo in compagnia dei vini fermi. Con questa soluzione, infatti, i vini possono essere conservati per settimane, mesi o addirittura anni, per essere gustati dopo il loro invecchiamento.

La confezione include anche le capsule Coravin Pure, con gas Argon puro, e lo strumento di pulizia dell’ago per rimuovere eventuali residui di sughero (prezzo consigliato al pubblico: 199,99 euro).

Con Pivot (prezzo consigliato al pubblico di 119,99 euro) è possibile invece scegliere il vino sulla base delle proprie emozioni, dell’umore, del menu o del tempo: grazie all’ingegnosa combinazione del dispositivo Coravin Pivot e del tappo Stopper Pivot (che sostituisce il tappo di sughero o il tappo a vite della bottiglia) il vino si conserva intatto fino a quattro settimane.

La confezione include: il dispositivo Pivot, due Stopper Pivot e una capsula Pure, che contiene il gas Argon puro.

Tre soluzione, l’idea regalo perfetta per il Natale alle porte: per stupire il partner, gli amici e i parenti wine lover, per regalarsi quell’accessorio che manca nel cassetto e che permetterà, durante le festività (e non solo) di accompagnare il buon cibo a diverse bottiglie di vino, magari una per ogni portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto