• Trend

Il cocktail “icona” di Venezia si trasforma e diventa Bellini 0°

Canella
BANNER

Il 2023 è l’anno delle nuove tendenze e tra i nuovi trend ad aver fatto capolino a Vinitaly 2023 c’è stato anche il Bellini 0°, il cocktail icona di Venezia dal caratteristico colore rosa pesca che si trasforma e diventa analcolico. Per essere sempre al passo coi tempi: 0% alcol, 100% di puro piacere.

Bellini 0° per la generazione Z e non solo

Dai supermercati alle enoteche, dai ristoranti stellati ai singoli consumatori tutti vogliono provare vini, birre e distillati privi di alcol. Un trend che interessa non solo gli astemi, ma che comprende in primis la Generazione Z e le persone attente ad uno stile di vita healthy.

Sempre più si assiste all’ascesa dei “mocktail”, termine inglese che deriva dalle parole “mock” e “cocktail”, ovvero “finto cocktail”. Chi cerca questa tipologia non lo fa come ripiego, ma come prima scelta. Una vera e propria rivoluzione della mixology per permettere a tutti di godersi una serata tra amici bevendo drink che non hanno nulla da invidiare a quelli alcolici.

Casa Vinicola Canella, storica azienda fondata a San Donà di Piave (Venezia) nel 1947, è nota in tutto il mondo per il suo celebre Bellini composto da tre parti di spumante Brut, una parte di succo e polpa di pesche bianche e alcune gocce di lampone che gli conferiscono il caratteristico colore rosa.

Dopo 35 anni di esperienza nella produzione del cocktail, Canella ha portato a Vinitaly la novità del Bellini 0°, la versione analcolica realizzata con gli stessi ingredienti, ma senza la parte alcolica che viene estratta con un procedimento unico ed innovativo in grado di mantenere tutta la parte aromatica.

Il Bellini 0° si può gustare in qualsiasi occasione, perché mantiene sempre il fascino, il profumo e l’aroma del celebre aperitivo veneziano con un contenuto calorico di sole 29 Kcal / 100 g.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER