https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Trend

Gemstone Collection: Coravin brinda con Torre Rosazza alla limited edition per Natale

Dello stesso argomento

banner

Un’esperienza sensoriale per un abbinamento tra vino e musica che avrà come speciale partner una delle soluzioni tecnologiche che hanno rivoluzionato il brindisi, di Natale, ma non solo. Mercoledì 14 dicembre, alle 17, al Circolo Filologico Milanese, il concerto del pianista e violoncellista Piero Salvatori sarà occasione per andare alla scoperta della Limited Edition di Natale del Timeless Six+ della nuova Gemstone Collection di Coravin. Ad accompagnare i brani, una degustazione a cura del Sound Sommelier Paolo Scarpellini per scoprire le migliori etichette della cantina friulana Torre Rosazza.

Coravin e Torre Rosazza insieme al Circolo Filologico Milanese per uno speciale brindisi di Natale da ascoltare

Il Natale è alle porte, l’atmosfera è intima e accogliente, la sede dell’evento è la stessa della più antica associazione culturale della città. Se a questo si aggiunge la combinazione perfetta tra vino e musica, ci sono tutte le premesse per un viaggio sensoriale ricco di emozioni. È quello che promette di offrire il concerto-degustazione organizzato da Coravin, azienda americana leader nella tecnologia per la conservazione del vino, e da Torre Rosazza, cantina situata in una delle più prestigiose aree vinicole dei Colli Orientali del Friuli Doc.

“Musica da bere” e “Vino da ascoltare” è il credo di Paolo Scarpellini, professione Sound Sommelier, che – una volta studiato il miglior abbinamento tra una bottiglia e una composizione musicale, ricercando l’accostamento perfetto per valorizzare il terroir, gli aromi e il gusto che ciascuna referenza sprigiona, affinché il vino possa essere “ascoltato” in piena armonia –, insieme al compositore, violoncellista e pianista Piero Salvatori, guiderà il pubblico in una degustazione di sei etichette dell’azienda vitivinicola Torre Rosazza, ognuna abbinata a un brano eseguito dal vivo. 

In un’atmosfera incantata, tra i suoni e la magia che scaturirà da ogni calice, i vini saranno serviti con i device Timeless Six+ della nuova Limited Edition Gemstone Collection di Coravin, dedicata al mondo dell’alta gioielleria e delle pietre preziose, e disponibile in tre colori inediti – Ametista, Antracite e Smeraldo – impreziositi da richiami dorati, che la rendono il perfetto regalo da mettere sotto l’albero per intenditori e appassionati che vogliano godere di un buon bicchiere senza stappare la bottiglia.

Gemstone Collection: Coravin brinda con Torre Rosazza alla limited edition per Natale il 14 dicembre al Circolo Filologico Milanese.

Come partecipare alla presentazione della nuova Limited Edition Gemstone Collection

Saranno sei le referenze in degustazione durante il concerto: Pinot Grigio Friuli Colli Orientali Doc 2021, Friulano Friuli Colli Orientali Doc 2021, Ronco delle Magnolie Bianco Friuli Colli Orientali Doc 2020, Altromerlot Friuli Colli Orientali Doc 2018, Ronco della Torre Rosso Riserva Friuli Colli Orientali Doc 2019 e Picolit Friuli Colli Orientali Docg 2017. 

Ciascun vino incarna la filosofia di Torre Rosazza e del territorio friulano grazie a un blend a metà tra tradizione e innovazione, che rivive in ogni calice. Situati nella Doc dei Colli Orientali, i vini derivano da vitigni autoctoni, con una cura meticolosa per ogni passaggio produttivo e tecniche all’avanguardia, nel rispetto della natura e del territorio, grazie a un savoir-faire unico. 

A chiudere l’evento sarà un Blanc di Neri, una vera e propria chicca, un Metodo Classico da uve Schioppettino vinificate in bianco, che accompagnerà il brindisi natalizio.

I posti sono limitati e la partecipazione è gratuita, previa conferma a: christmascarol@alessiarizzetto.com

banner
BANNER
banner
BANNER